HomeForumIl ClubIscrizioneGalleryArea Riservata

 

Modifica Sella

(by Paolissimo)

 

Materiale Occorrente:

una chiave del 10

una chiave del 13

un phon da carrozziere

una guarnizione adesiva

 

Tempo impiegato 2 ore               


La modifica ha permesso di alzare la sella di ben 2 cm ( l'avevo dotata anche nel DINK )

 

Modificare l'Altezza della Sella

 

·   Sganciare l'ammortizzatore della sella con due chiavi da 13, poi con una chiave da 10 svitare i due dadi che bloccano la sella.
 

·   Oltre alla piastra che ho sistemato tra la cerniera della sella ed il telaio (frecce blu) ho messo delle semplici rondelle tra laparte in plastica della sella vera e propria ( indicate dalle frecce rosse) e la cerniera di ferro. La modifica della piastra indicata dalle frecce blu non è visibile da questa vista, però potete notare l'assenza del filetto che nelle vostre selle spunta oltre il dado.

 

·    Applicare una guarnizione supplementare  adesiva

           

Il problema della guarnizione l'ho risolto applicandone una adesiva - questa la vista posteriore

La sella è circa 2,5 cm più alta - questa vista anteriore

 

 

Modificare il  Vano Sottosella

 

La modifica vale per Xciting 250

Nel vano sottosella ci sono delle irregolarità, ai 4 lati ci sono delle sporgenze che non permettono l'alloggiamento di 2 caschi jet di ultima generazione, quelli un po' più larghi per intenderci.


Le sporgenze posteriori servono come alloggiamento per le serrature della sella, quelle anteriori nel 250 NON SERVONO a niente quindi le ho eliminate.!!!! 

 

·      Con un phon da carrozziere scaldare molto bene la plastica 

·      Modellare come in figura

 

qui ho tolto le irregolarità anterioni

qui invece ( si vede meglio ) quelle posteriori, in effetti solo quella di sinistra perchè quella di destra ha un congegno che permette di far poco

lavoro finito


 


La posteriore DX in effetti si può modificare poco a causa di una staffa sotto la serratura, ma quella di SX si può ridurre di circa 2 cm.
Sembra poco?

E ricordate che se volete rivendere lo scooter , non dovete far altro che comprare una vaschetta sottosella nuova, oppure darlo via così. Non entra acqua e nessuna parte meccanica viene compromessa !!